Rebirth Rebirth Expansion
Diablo Expansion: The Rebirth
 
 FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

Volete portare avanti il progetto?
Goto page Previous  1, 2
 
Post new topic   Reply to topic    Rebirth Expansion Forum Index -> Vampire's Castle
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Moloch_vam-v
Disciple


Joined: 18 May 2006
Posts: 42

PostPosted: Thu Sep 14, 2006 8:36 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

Van-Vought wrote:
ueh! non siam qui per parlare di lionheart, con lui potete discutere tranquillamente con i pm. vi ho invitati per avere consigli non flame Razz

durante la giornata lavorativa ho comunque pensato ad una cosa del genere
ricordare nella storia del clan la discendenza dai baali magari tipo albero genealogico

Caino
baal
che hanno poi creato
ventrue e tzimisce, quest'ultimi sopraffatti interamente dalle orde di diablo
rimanerono i ventrue per un breve periodo, il necessario a creare una propria progenie prima di abbandonare le faccende mortali.
questo abbandono ha provocato poi una scissione tra i vampiri generati che ha portato alla formazione di Camarilla e Sabbat

Nella prima militano i vampiri più tradizionalisti, applicatori delle vecchie tradizioni, studiosi del passato, (metagame on) praticanti del gdr (metagame off)

la milizia guerriera di questa setta è chiamata brujah (tag vam-b)
gli esperti incantatori invece sono noti come tremere (tag vam-t)
infine le perpetue avventuriere sono conosciute come gangrel (tag vam-g)

Il sabbat è invece il gruppo di vampiri che rinnega o cerca di ignorare il passato pensando ed agendo solo per il futuro della propria specie

lasombra il nome con cui sono chiamati i guerrieri del clan (tag vam-l)
kiasyd sono i conoscitori dell'arcano all'interno di questo gruppo (tag vam-k)
arimani le amazzoni (tag vam-a)


prevenendo ogni obiezione a questa separazione intra clan, rispondo dicendo che ognuno è libero di giocare il proprio ruolo come preferesce ed i vampiri non sono mai unici tra loro come uguali non sono le loro storie personali, c'è chi è più iprontato su un tipo di personaggio cacciatore con pochi scrupoli riguardo lla storia dietro la propria esistenza e chi si giostra tra le due, credo che questo clan debba essere abbastanza aperto ai nuovi giocatori ed essere in grado di assegnare un posto ad ogni tipo di player, player A carismatico che adora parlare e fare gdr troverà nella camarilla un luogo piacevole in cui stare in compagnia di altri giocatori a lui simili, player B interessato soprattutto all'arte del duello ed ignorante (in senso letterale ovviamente) di quel che regola il puro gdr avrà cmq spazio all'interno del sabbat.
la cosa è probabilmente da sistemare, attendo consiglio inoltre dagli anziani riguardo le associazioni delle sette..
Mi piace l'idea di Moloch di un nome diverso del pg, il chè è una cosa interessante da fare.. io Andrea Perina persona interpreto sul forum e sono conosciuto da tutti voi come Van-Vought, ma il van-vought che voi conoscete e semplificate come persona che mi rappresenta, se interpreta un gdr deve avere un nome diverso..
evviva il meta-game ! Clown

altre cose necessarie: l'apertura di un forum dedicato al gdr e possibilmente diviso in due parti del tipo "Cronache del clan" "cronache dei membri" in cui nella prima anche i visitatori possano leggere ed intervenire, mantenendo la seconda per quelli all'interno o cmq dedicata alla storia vista dal punto di vista del proprio pg, questo ricordo benissimo che si faceva anche sul vecchio forum vam, purtroppo ora chiuso.

altre idee sul genere "brain storming"

i vampiri si cibano di sangue ed anche quelli su rebirth sentono questo bisogno, ogni membro dovrà cibarsi almeno 2 volte la settimana ( vincere almeno 2 duelli durante la settimana) tempi più lunghi tra un pasto e l'altro per i vampiri piu anziani. questo aiuterebbe a mantenersi cmq attivi nella pratica del duello.

l'abolizione di un unico reggente e la sua sostituzione con un consiglio formato dai vampiri appartenenti alle diverse sette. l'unico reggente vampirico può essere solo qualcuno di una generazione precedente alla nostra, un vampiro cui il sangue che l'ha generato sia più prossimo a quello di Caino, attualmente gli anziani si stanno riposando quindi noi abbiamo via libera fintanto che non ci ammazziamo tra di noi...


NB.
ogni cosa scritta in questo post è da considerarsi rispetto il mio punto di vista e non in versione assoluta. ogni cosa scritta fin quì è frutto del mio pensiero di singolo, non è una decisione ne un accordo avuto con altri vampiri, scrivo sul forum prima ancora di parlarne con chiunque altro.


Bravo Van era proprio questo di cui parlavo Smile

Comunque c'è da rifletterci parecchio anche perchè credo che questa ampia suddivisione da te proposta non sia applicabile interamente all' atto pratico.. i player sono ancora pochi Smile

Cmq ottimo.. è questo un inizio Smile
Back to top
View user's profile Send private message
Grifis
Dungeon Explorer


Joined: 29 Jul 2006
Posts: 68
Location: Policoro (MT)

PostPosted: Thu Sep 14, 2006 8:52 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

anche se non sono ancora membro esprimo un parere positivissimo sull'ultimo post di Van, oltre che per il contenuto che mi sembra valido in molte cose anche perchè finalmente ci sono delle proposte, per di più delle proposte che guardano avanti.
Un salutone a Darbla e Moloch!!! Chissà se si ricordano di me (almeno Moloch che mi ha iniziato ai Vam, primo e unico clan di cui ho fatto parte).

La separazione tra gdr on e gdr off però non dovrebbe essere così netta a mio parere, creerebbe dei seri problemi di comunicazione tra persone che alla fin fine sarebbero membri dell stesso clan (immaginate uno che parla in slang con uno che dice "si messere", è alquanto ridicolol, specialmente se si considera che sono "fratelli" di clan). Io opterei più per una serie di regole di comportamento, che regolino il linguaggio e l'atteggamento dei membri, che funzionino da base per tutti; poi chi gradisce il GDR lo pratica in maniera più o meno marcata, a seconda della propria inclinazione.

Rimangono comunque da definire meglio i ruoli delle varie "autorità" del clan; per ora non ho idee molto chiare in merito e non ho il tempo di pensarci dato che sono sotto esame, comunque cercherò di consigliare al meglio in futuro.

Ciao
_________________
Member of Black Knights

Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website MSN Messenger
Van-Vought
Dungeon Explorer


Joined: 24 May 2006
Posts: 166

PostPosted: Thu Sep 14, 2006 8:59 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

ovviamente sono solo proposte bozza da sistemare insieme Razz
_________________
www.diablorebirth.net

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail MSN Messenger
DarbulA
Dungeon Explorer


Joined: 31 Jan 2006
Posts: 113
Location: ..:~FoRGoTTeN ReAlM~:..

PostPosted: Thu Sep 14, 2006 9:40 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

Che dire se non ottimo lavoro Van..

Noto con piacere che quanto da me narrato ha colto nel segno e pure oggi affrontanto un discorso mirato con Lion ho potuto capire che potete iniziare qualcosa di veramente interessante e duraturo allo stesso tempo.

Moloch avrà sicuramente modo di affrontare le cose con voi dandovi i consigli giusti e offrendo la sua esperienza, dal mio canto per ora lascerò che camminiate con le vostre gambe osservando gli sviluppi.

Rimango comunque a disposizione per chiarimenti o informazioni.

Buon proseguimento fratelli vampiri e che le tenebre vi siano amiche.

Saluti.
_________________

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website MSN Messenger
Van-Vought
Dungeon Explorer


Joined: 24 May 2006
Posts: 166

PostPosted: Thu Sep 14, 2006 10:57 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

Vi ringrazio Darbula e continuo in questo post.

questa sera ho avuto modo di parlare con moloch e devil (il quale mi è sembrato favorevole alla cosa ma se sbaglio correggimi ^^ ) riguardo l'impronta da dare al clan simile a quanto da me scritto sopra, vi saranno dunque:

una setta priva di membri, quella dei baal in memoria dei vecchi vampiri

una setta, quella dei ventrue, con un unico membro, superiore e distaccato dalla separazione camarilla // sabbat e membro del consiglio supremo, a lui si dovrà la creazione dei vampiri futuri tag _vam-v

il resto del clan verrà diviso come segue:

Appartenenti alla Camarilla:

tutti coloro che parteciperanno attivamente alla creazione di storie gdr dando spessore al proprio personaggio ed al gioco stesso con l'utilizzo del gdr sul forum, non vi è certo richiesto l'uso del "salve messere" in chat, li se non altrimenti segnalato con messaggi del tipo *gdr on *gdr off sarà sempre considerato off ma sia voi che i vostri compagni del sabbat saranno tenuti a mantenere un comportamento "serio". Responsabile di questa sezione del clan ci sarà un vampiro anche lui facente parte del consiglio supremo ( mi promuovo per occupare questo ruolo Razz Muahahahaha )

Appartenenti al Sabbat:

tutti coloro che parteciperanno attivamente allo studio e miglioramento del duello e delle tecniche di combattimento su Rebirth senza particolari obblighi nei confronti del gdr, sarò cmq richiesto un minimo di partecipazione a questa che è cmq l'attività che distingue il clan _vam da tutti gl'altri. anche per voi vale il discorso relativo all'atteggiamento in chat.

i vampiri creati dal vampiro della setta ventrue diventeranno:
se guerrieri: Brujah tag _vam-b
se maghi: Tremere tag _vam-t
se rogue: Arimani tag _vam-a

NB

Il gdr:

si svolgerà soprattutto sul forum e chissà che non riusciamo prima o poi ad organizzarci una serata, per i non esperti può sembrare difficile all'inizio ma vi assicuro che ne vale la pena, non temete, tutti all'inizio ci siamo sentiti imbarazzati ma è questa sensazione che vi deve dare forza Rulez

Varie ed eventuali:

pensavo sarebbe stato interessante inserire nel regolamento del clan due regole semplici e non proibitive che aiuterebbero entrambe le fazioni, per tutti i membri vi sarà un'obbligo di nutrizione sul genere di cui ho scritto sopra e con regole da decidere insieme, inoltre il postare almeno due interventi al mese nella sezione gdr, questo per portare i memrbi della camarilla a non tralasciare il duello e quelli del sabbat a non ignorare il gdr.

l'idea del cambio di nome mi piace ma per questa aspetto una decisione da parte di più persone (tanto terreste il vostro nick nella desc ;P ) inoltre consiglierei dei nomi diversi anche tra i propri pg, in modo da evitare ad esempio van-monk o van-rogue etc. ma preferire ad essi xxx_vam-t yyy_vam-a dove xxx ed yyy sono nomi differenti tra loro e dal primo ;P


putroppo non ho mai avuto occasione di parlare prima con lion o con aroyj riguardo tutte queste cose che gia mi balenavano per la mente da prima del "fattaccio di questi giorni" colgo quindi l'occasione.

a presto Birra
_________________
www.diablorebirth.net



Last edited by Van-Vought on Thu Sep 14, 2006 11:29 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail MSN Messenger
Van-Vought
Dungeon Explorer


Joined: 24 May 2006
Posts: 166

PostPosted: Thu Sep 14, 2006 11:00 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

dimenticavo consiglio a chiunque avesse bisogno di informazioni piu accurate riguardo sette e gioco di ruolo di vampiri piu in generale, di fare un salto su http://vampire.multiplayer.it merita fidatevi.
_________________
www.diablorebirth.net

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail MSN Messenger
DarbulA
Dungeon Explorer


Joined: 31 Jan 2006
Posts: 113
Location: ..:~FoRGoTTeN ReAlM~:..

PostPosted: Fri Sep 15, 2006 2:46 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

Un unico appunto che ho da fare relativamente alle tag, attenzione a non confondere il vam-b (minuscolo) che dovrebbe essere identificativo dei Brujah e il VAM-B (maiuscolo) che è l'identificativo dei Baali.

...come direbbe il nostro ex presidente ...Buon lavoro!
_________________

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website MSN Messenger
Van-Vought
Dungeon Explorer


Joined: 24 May 2006
Posts: 166

PostPosted: Fri Sep 15, 2006 6:47 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

lasombra may be too in questo modo avremmo vam_l non confondibile


mi piacerebbe sentire i commenti di lionheart ed aroyj in merito
_________________
www.diablorebirth.net

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail MSN Messenger
Karamn
Guest





PostPosted: Fri Sep 15, 2006 7:26 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

Tyrant ha fatto tutto?

Ho letto bene?

Qualcuno forse si è dimenticato qualche passaggio, o parla di una storia che non conosce. Può essere anche che parli di un qualcosa che poco c'entra con la storia dei vam, in quanto ormai la vita in b.net era caratterizzata da 8 pg che continuavano a loggare perchè altro da fare non trovavano (magari alcuni alternavano con sc/bw).

Facciamo bene attenzione a quando siamo entrati nel clan e quindi a quanto possiamo insegnare ad altri.

(giusto per rispondere a Lionheart e altri)
Back to top
Van-Vought
Dungeon Explorer


Joined: 24 May 2006
Posts: 166

PostPosted: Sat Sep 16, 2006 11:53 am    Post subject: (No subject) Reply with quote

karamnuccio..


< ueh! non siam qui per parlare di lionheart, con lui potete discutere tranquillamente con i pm. vi ho invitati per avere consigli non flame >

Razz
_________________
www.diablorebirth.net

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail MSN Messenger
Karamn
Guest





PostPosted: Sun Sep 17, 2006 12:09 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

Puntualizzavo.. non voleva essere un flame per forza.
Back to top
LionHeart Vampire
Guest





PostPosted: Mon Sep 18, 2006 4:36 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

con la prima riunione del clan direi ke abbiamo stabilito il grosso delle cose ..

appena svuoto orgoth cambio nome e metto anke io la tag giusta e maiuscola ..

ora mi inizierò ad impegnare per il sito raccogliendo font, immagini e quant'altro .. preparate foto e bg dei vostri personaggi ..

good work Very Happy
Back to top
Display posts from previous:   
Post new topic   Reply to topic    Rebirth Expansion Forum Index -> Vampire's Castle All times are GMT + 2 Hours
Goto page Previous  1, 2
Page 2 of 2

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You can attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group