Rebirth Rebirth Expansion
Diablo Expansion: The Rebirth
 
 FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

TOLLERANZA ZERO Pkill&Ban di Luthor
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next
 
Post new topic   Reply to topic    Rebirth Expansion Forum Index -> Tristram Voices
View previous topic :: View next topic  
Author Message
GANGI@
Hell's Slayer


Joined: 01 May 2006
Posts: 224

PostPosted: Tue May 23, 2006 2:22 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

Light con semplici attenzioni è ancora possibile rendere innofensiva... o almeno parzialmente tale tecnica, vi sono cose sui duelli che sono andate dimenticate per lasciare spazio a nuove tecniche, altre che non vengono più sfruttate...

Ma ciò che sta alla base del duello no nè per nulla cambiato...anzi

Movimenti diagonali parzialmente sono bilanciabili con movimenti orrizontali... sfruttare la mitrhil rende ac bassa e quindi potenzialmente ti lascia sguarnito in difesa, in fin dei conti il duello in se non è poi cosi cambiato...

Se poi un mage e una rogue camminano in diagonale e basta per creare lag anziche sfruttare movimenti, improvvisate e le loro stesse spell... beh esiste una cosa chiamata NOVA che colpisce tutto...

Esistono AC scudi e spade che fanno la differenza

ENJOY buon allenamento a tutti

GANGI@_AK della Old Tristram
_________________
WILL BE BACK.....SOON
Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
Hunfer_AK
Disciple


Joined: 15 May 2006
Posts: 17

PostPosted: Tue May 23, 2006 10:19 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

Ho riletto con più attenzione il post di Hunfer e ci ho trovato altre discrepanze con la realtà:

>Lucozzo che la SDL sia esitita da sempre è vero. Sta di fatto che nel 1999 avevamo 6 server b.net sui quali connetterci e questo comportava una botta di meno lag ma soprattutto nn era contemplato il duello con lag. se capitava si rifaceva da capo... poi hanno unificato in un server solo: LoD, Diablo, StarCraft, Warcraft2 e 3. La SdL, cosi facendo, è divenuta una tecnica da sfruttare in quanto un round senza lag nn si poteva piu fare.
Detto questo, che era e rimane la grande differenza tra le due metodologie di duello....


Apologia della SdL:

Riassumendo il tutto: la SdL fa parte del gioco esattamente come la più normale e accettata cosa tipica di Diablo, il fatto che i mostri uccidendovi vi facciano cascare gli oggetti ad esempio. Questo è il gioco, se non vi piace nessuno vi obbliga a giocarci. Se non sapete usare la SdL potete imparare a usarla.

SORRISONE.
Il mio tipico modo di duellare era girare intorno al mio avversario IN DIAGONALE fino ad arrivare ad un punto nel quale dovevo per forz iniziare a usare lo shift; guardacaso in 10 duelli mi capitava di ripetere una sola volta un incontro. Il movimento in diagonale era largamente usato da me, il mio insegnante DUNE, Hunter, e tutti gli altri GW dell'epoca. Da questa nannolosa e piccola considerazione mi vedo costretto a sfatare tante belle parole sul fatto che SdL fa parte del gioco stesso. In quanto: se fosse davvero cosi allora voi tutti state giocando sfruttando un bug del gioco e tale metro di duello è inaccettabile. MA IO, che sono in buonissima fede e nn la vedo così, voglio credere ancora che ci sia LAG e che da tale ritardo avvenga la SDL. Mi dispiace che tu vai a denigrare cosi il mio metodo ma bello mio, tu giocavi su internet quando io manco sapevo cosa significasse giocare ONLINE; certamente io ho duellato WAR quando tu ancora dovevi inziare a creartene uno. Quindi per favore nn mi venire a parlare di come si duellava negli anni pre SdL perche tu in quel tempo ancora avevi il war coi pannolini.

Hai trovato solo problemi perchè non hai saputo adeguarti, il tuo modo di giocare puramente tecnico non era più adeguato al modo di duellare degli altri, ne consegue necessariamente che tu abbia trovato solo problemi, il punto è che i problemi non era imputabili alla SdL ma ai tuoi modi obsoleti di duellare.

Io ho trovato problemi perche ho rifiutato di duellare contro della gente che ti colpiva a 10 km di distanza. Idea retrò? Forse vecchia? Probabile. Che io sia obsoleto... bhe ho 26 anni (27 domenica) sinceramente lo sono. Io in un duello tra war nn stavo mai fermo. Spadata.... lui usa shaff.... io esco e inizio a muovermi... riprovo a prenderlo in corsa... muovo diagonale ed entro nella sua guardia.... light of haste... a volte SSD a volte no.... se nn entra la SSD shaff... poi magari riesco... eccetera. Io son fatto cosi in tutti i giochi. Lineage, UOL, anche su Counter Strike. Il duello, se lo fai come dio comanda, rispecchia la tua anima in tutto e per tutto.

Non avendo tu mai imparato a padroneggiare la SdL è ovvio che i risultati da te conseguiti tramite l'uso di quella non fossero che sporadici. Di nuovo la colpa è tua nel non aver saputo imparare a usarla, non della SdL in se.

Non risolvi nulla imparando una tecnica... devi saperla applicare in modo inconscio nel momento giusto al posto giusto. Io non ho volevo imparare a giocare a chi riece a correre megio per il 1 lv normal di diablo.

Il sapere che la tua conoscenza possa essere migliorata e implementata tramite lo studio della SdL non è uno stimolo per te? Perché denigrare la SdL quando è un validissimo strumento di duello? Un bravo duellante dovrebbe esser sempre aperto a nuove tecniche.


Vedi sopra.

L'istinto è il primo passo, bisogna però razionalizzarlo e comprendere cosa porta a cosa per poi poterlo applicare in maniera lucida e precisa, l'istinto da solo non ti da certezza al 100%, la matematica si. Più si è forti più la propria percentuale di vittoria si avvicina al 100%, più matematica e meno istinto dunque.


Ho voluto sottolineare la prima parte di questo pensiero del franz in quanto è concettualmente e praticamente sbagliato.
Per far capire ai neofiti delle arti marziali meglio voglio quotare cosa sta sera mi ha detto il mio maestro:
Noi siamo circondati da un mondo pieno di energia; la tecnica è un'essenza asestante; noi non la comandiamo, non la facciamo perche vogliamo farla noi. Quando sfrutti questa energia, non è importante quale tecnica produci ma come la produci.
Con questo cosa voglio dire?
Voglio dire che istinto è sopravvivenza. La matematica va bene solo per chi non ha la mente per rendersi conto di quante possibli ed infinite sfacettature esistono in uno scontro tra due cose e/o persone (ribadisco la parola scontro... nn aria.). Forse ho divagato parlando in grande di cose reali ma signori... di sopra ho scritto che nel duello rispecchiamo quello che siamo noi stessi quindi matematicizzare il concetto di duello è solo ed unicamente un modo agonistico di dover e voler vincere a tutti i costi cercando di trovare qualii tecniche in determinati momenti van bene. Io la chiamo solo ed unicamente FORZATURA. Il duello deve essere un piacere non si deve vincere per forza o intestardirsi a cercare di fare delle cose in determinati momenti. Tutti qua credono che io nn abbia provato a giocare contro ste sdl e light e mithril e varie ed affini ma nn e vero. Con Huma stesso avro duellato una 40ntina di volte in modo molto friendly, con i silver warrior...ne avro affrontati 'na baraonda... . Sta di fatto che ho potuto assaporare che questo nuovo uso (nn dico modo differente di duellare perche qua ci sono orgogli marcati) di tecniche non faceva parte della mia naturale predisposizione al duel war vs war e decisi di non impararle. La mia fama e le mie vittorie oramai in quei tempi le avevo gia raggiunte ero moralmente contento di tutto cio che avevo fatto. Iniziando da:
uno sconosciuto che al Mortal Kombat arriva in finale dopo aver battuto un GW ed aver costretto il capo dei GW all'impegno totale. Da poi successive vittorie contro nomi importanti del tempo fino ad arrivare a chi mi ha superato in tutto e per tutto: MORPHEUS-tko.
Io atttualmente sono qua da niubbo, per reimparare a duellare un personaggio che in passato mi ha dato tante soddisfazioni. Sono nel sito di Luca morto e con la scritta 5 a 3... vi credete che io possa affrontare tale smacco? No di certo. A suo tempo nn riuscivo proprio a giocare ora il tempo ce l'ho e son tornato per risistemare la cosa. Very Happy Probabilmente una volta vinto Luca tornero nel limbo... ma son fatto cosi. non mi interessa più la fama e la gloria ma tutto, compresa la mia presenza in questo forum è derivante da due cose:
1- Onorare il lavoro di Labiri.
2- battere Luca in un duello.
Fine. Poi se il bagherozzo di 19 che vuole fare il fenomeno e diventare il piu forte dei forti bhe... io lo feci a mio tempo lo lascero fare a chi vorrà cimentarsi in tale ardua impresa.

Un Ultimo inciso a per Arioy (o come cazzo si chiama):
non mi piaccino le persone alltezzose che in game mi vengono a dire:
Belza mi ha detto che probabilmente attualmente sono il piu forte (se te lo dicono e vero... di certo nn serve che lo sbandieri al mondo; ad alcuni puo dar fastidio) e solo Tene potrebbe darmi del filo da torcere...
e poi dalla mia frase:
ci potrebbero essere degli imprevisti chiamati AK (riferendomi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE al bravo GANGIA)
sentirmi rispondere:
nn credo proprio hahaha.
Bhe hai mancato di stile e di rispetto nei confronti di chi parteciperà al torneo solo ed unicamente per imparare. Io in primis.
*sdegnato*

Allora... correggo la frase:
Era il periodo di Huma. 3 Volte (IO soggetto sottointeso) provai a sfidarlo per entrare nei GW:
5-0
5-2
5-4
perse.

Qundi io son il soggetto ed io persi le sfide.

penso di aver concluso.
mi scuso per i paragoni fatti su cose reali ma questa era l'unico modo che mi passava per la testa per farvi capire cosa volevo dire. Spero che accettiate i miei modi di essere nel forum per quelli che sono e che non vogliono (a parte rari casi) in nessun modo screditare quello che e stato fatto dai bravi Luca huma e Marte e company nei tanti anni della mia assenza. Francesco lo sa come son fatto e sa molto bene che i miei toni accesi in queste righe nn vogliono essere per nulla una bomba lanciata ai grandi del tempo attuale. Sappiate solo che ci sono e faro di tutto per imparare al meglio queste nuove tecniche
per ritornare a combattere alla pari con tutti voi.


Grazie a tutti

Hunfer_AK
Lord of Apocalypse Knights

PS: Ovviamente Fra, i rancori con te ci son stati a suo tempo per puttanate ma si son risoti. Ti ho sempre consideato, per quel che ti conosco, una persona degna di fiducia e non sara un grancazzo di post di un forum a farmi cambiare idea dopo anni di chat assieme; indi: tutto ok.
_________________
Lord of Apocalypse Knights
- Grande Guerriero del prelag SYSTEM

"non lasciare che i problemi vincano la tua
volontà... affrontali uno ad uno come se ogni volta fosse la tua ultima battaglia."

Motto dei Cavalieri dell'Apocalisse
Back to top
View user's profile Send private message
jknt
Guest





PostPosted: Tue May 23, 2006 11:55 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

Dall'alto della mia niubbaggine intervengo pure io GhGh
Non capisco perchè condannare così tanto l'sdl. Bastano 2 accorgimenti molto semplici per poter tranquillamente duellare old contro chi usa sdl. Sdl ed old giocano ad armi pari. In pratica "sfruttando la lag", che non è un bug del gioco, poichè esiste su ogni gioco online, si movimentano un po' i duelli, che possono diventare un pochino più "imprevedibili".
Poi magari sono io che non ho capito niente.... Very Happy
Back to top
GANGI@
Hell's Slayer


Joined: 01 May 2006
Posts: 224

PostPosted: Wed May 24, 2006 12:46 am    Post subject: (No subject) Reply with quote

Vidi un mostro camminare in diagonale....

Ripenso alla frase di Arojy...

Provo a duellare contro sdl a mio modo...

Sbatto la testa.... la ribatto cado e mi rialzo...


Ma un torneo rimane un torneo ragazzi....


GANGI@_AK ex guardia reale degli Apocalypse Knights
_________________
WILL BE BACK.....SOON
Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
Re-Light_Breton
Guest





PostPosted: Wed May 24, 2006 1:02 am    Post subject: (No subject) Reply with quote

piccola considerazione: possibile che dopo 10 anni tocchi leggere le stesse cose (ed è tutto fuorchè riferito a hunfer...)?
ragazzi ma che vi siete ibernati GhGh ?

mah... no words.
Back to top
BelZaije
Guest





PostPosted: Wed May 24, 2006 6:09 am    Post subject: (No subject) Reply with quote

eheheh tanto alla fine ci vo' di mezzo sempre io

Quote:
Hunfer_AK wrote 2- battere Luca in un duello.


Ok Hunfer ti aspetto, spero al torneo a questo punto intanto comincia ad expare...poichè anche gli altri GW ti stanno aspettando...(ihihih)

E vinca il migliore Wink
Back to top
Malek
Dungeon Explorer


Joined: 01 May 2006
Posts: 119

PostPosted: Wed May 24, 2006 9:41 am    Post subject: (No subject) Reply with quote

Re-Light_Breton wrote:
piccola considerazione: possibile che dopo 10 anni tocchi leggere le stesse cose (ed è tutto fuorchè riferito a hunfer...)?
ragazzi ma che vi siete ibernati GhGh ?

mah... no words.



Vedi Amico mio, purtroppo il duello è molto più di un modo per giocare a Diablo, è una vera e propria filosofia: quando ti entra nel sangue non c'è più nulla da fare.

In merito alla contrapposizione new-old non ho voluto dire niente fino ad adesso.
Il discorso di Hunfer comunque andava fatto; come andavano fatti quelli degli altri, che ne hanno confutato le tesi.
A mio parere però, bisogna andare avanti.
E forse vedere il tutto come due aspetti della stessa medaglia, ambedue aventi lo stesso sostrato filosofico citato nella risposta che ho dato all'Amico Light.
Un qualsiasi movimento diagonale non crea lag nè più nè meno come non ne crea un movimento assiale. Per creare lag devi muoverti in diagonale secondo certi criteri e parametri. Fatto questo devi poi essere capace di sfruttare questa situazione, ossia operare le scelte di configurazione e di comportamento atte a trarre vantaggio dalla condizione istauratasi.
Ossia devi controllare la Lag.
Altre tecniche, tipo Ghost per indenderci, richiedono un controllo addirittura maggiore della lag, lag che da anomalia del gioco, diventa qualcosa di quasi perfettamente controllato.
Allo stesso modo, nella tecnica tradizionale, devi saper controllare alla perfezione entrate ed uscite dal C\C, devi saperti muovere, sfruttare i vantaggi e minimizzare il gap rispetto all'avversario, facendo, anche qui, il giusto uso della giusta tecnica.
Ambedue le scuole di duello riichiedono quindi l'apprendimento di tecniche e corretta esecuzione delle stesse, rivelandosi l' errore fatale in entrambe le situazioni e traducibile nel medesimo "Tannnng" che accompagna la spada che attraversa lo scudo facento abbassare di un bel pò il livello della boccia rossa.

Capisco comunque che roda sentire colpi che entrano da un avversario che erroneamente vedi a distanza; ma questo stesso fatto non è una cosa casuale, essendoi invece una cosa voluta e costruita mediante una tecnica che, come le tecniche tradizionali, è frutto di studio e di applicazione: e pertanto coerente con la migliore filosofia di duello.
Pure io, caro Hunfo, come ti accennavo ieri sera prima di scendere a liv 1 per suonarcele, preferisco l'old style, che ritengo, senza ritenere eticamente scorretta la Sdl, solo PIU' CAVALLERESCO.
Credo anzi che l'unica differenza fra le due scuole possa porsi solo in termini di cavalleria.
In quest'ottica Hunfo, non posso che darti ragione. Ma al di fuori del punto di vista cavalleresco, credo che la ragione sia anche degli altri.
Back to top
View user's profile Send private message
GANGI@
Hell's Slayer


Joined: 01 May 2006
Posts: 224

PostPosted: Wed May 24, 2006 10:35 am    Post subject: (No subject) Reply with quote

Me oui me bon ami c'e tres facil!! (boh l'ho scritto giusto?)

Da fin troppo tempo, non sento la mano che trema sul mouse, il cuore che batte nell'affrontare il nemico, dove un semplice sbaglio, un attimo di troppo ti portava alla sconfitta perchè invevitabilmente chi avevi difronte ne avrebbe apporfittato...

Questo intendevo dire con la frase ''ragazzi un torneo è un torneo'' è il sangue freddo, requisito di ogni dueller anche su un 4-0 per lui che fa la differenza....
Spero di ritrovare solamente un po di queste emozioni... per me ormai da troppo tempo perse, ''olvidate'' perdonatemi il tono spagnoleggiante ma sono gli effetti dell'ultimo alcool della terra caliente.
Già a suo tempo affrontai le nuove tecniche lagshadow et varie...al tempo ero un dueller... ora un semplice mago che prova a star dietro agli avversari...Ma tenterò cmq di ritrovare lo smalto per voi, per onorarvi ancora una volta in quella cattedrale di Tristram....dove nuovo e antico si fondono in un unica cosa...e che sia come il Dio della guerra ha predetto...

VINCA IL M I G L I O R E


''Terrore e ferite non potranno spegnere il mio ultimo urlo di battaglia, mentre io lotterò contro l'Oscurità sotto il cielo fiammeggiante''
_________________
WILL BE BACK.....SOON
Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
Wolf
Guest





PostPosted: Wed May 24, 2006 10:47 am    Post subject: (No subject) Reply with quote

C'è un'unica cosa che mi preme di dire, e riguarda l'istinto.
Hai detto Hunfer che, in poche parole, l'istinto è tutto e bisogna seguirlo. Credo che sia capitato anche a te di prenderle per aver agito d'istinto, quando magari avresti dovuto aspettare, ragionare un attimo. Ti porto un esempio traendo spunto anche da quelli che hai scritto: supponiamo che ti trovi con pochi hp, per cui quando il tuo avversario impugna shaf (va beh, goblin..) tu esci e ricominci a muoverti, cerchi di prenderlo in corsa ecc ecc. Lo fai una volta, lo fai due, alla terza lui se la intaglia e con una bella finta riprende la strange e tu cadi. L'istinto non ti ha certo aiutato.
Altro esempio chiarissimo di un caso in cui NON usi l'istinto ma devi in qualche modo ragionare, calcolare, è, proprio nel duel old style il caso delle entrate in c/c. Eri un grande duellante e di sicuro credo che ragionavi bene, studiavi l'avversario, prima di entrare, per capire quale lato era più scoperto, più favorevole.

Quello che non è istinto è studio ed esperienza. Le quali cose ti permettono di saper gestire situazioni nelle quali l'istinto potrebbe tradirti.

Per concludere, hai ragione tu a sottolineare l'importanza dell'istinto, ma non credo sia giusto screditare il resto.


Per quanto riguarda sdl ecc ecc, io sono arrivato un po' tardi su d1, le sdl erano ormai parte dei duel e faccio fatica a escluderla dal modo di duellare (almeno il mio). Credo che comunque sia questione di gusti in quanto altri dueller l'hanno apprezzata e l'apprezzano. Credo (ma correggetemi se dico boiate) che sia come quando uno ha scelto di rimanere full legit e qualcun'altro di provare l'half. Poteva essere visto come un ampliamento degli orizzonti, un modo per movimentare le cose e renderle più divertenti oppure una roba da evitare...
Back to top
BelZaije
Guest





PostPosted: Wed May 24, 2006 11:53 am    Post subject: (No subject) Reply with quote

beh sdl e old non sono PROPRIO come half e legit.

SdL fa' parte del codice insito di diablo. SdL è stata prevista da chi ha creato Diablo. Vuoi giocare a Diablo? Allora c'è anche SdL. Fa' parte del codice di Diablo1 per il multiplayer, se non volevate averla dovete giocare a bw/starcraft.
Giocate a Diablo? Bene, c'è SdL.
Back to top
GANGI@
Hell's Slayer


Joined: 01 May 2006
Posts: 224

PostPosted: Wed May 24, 2006 12:07 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

Eheheheh.....

Non so quanto sia stata voluta... o si sia creata la situazione ma è inutile star qui a discutere.... può piacere o meno...
può essere usata o meno... fatto sta che c'è...e o ti adatti e impari usarla....oppure trovi un modo per contrastarla...

A ognuno il suo... io preferisco il secondo metodo e non l'ho mai nascosto... ^_^
_________________
WILL BE BACK.....SOON
Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
LABiRi
Master Of The Rebirth


Joined: 22 Nov 2005
Posts: 786
Location: Roma

PostPosted: Wed May 24, 2006 12:15 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

BelZaije wrote:
beh sdl e old non sono PROPRIO come half e legit.

SdL fa' parte del codice insito di diablo. SdL è stata prevista da chi ha creato Diablo. Vuoi giocare a Diablo? Allora c'è anche SdL. Fa' parte del codice di Diablo1 per il multiplayer, se non volevate averla dovete giocare a bw/starcraft.
Giocate a Diablo? Bene, c'è SdL.


Che ci sia, si sa. Ma non è stata voluta dai programmatori, posso confermarlo Smile
_________________
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail MSN Messenger
BelZaije
Guest





PostPosted: Wed May 24, 2006 1:31 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

...era per dire anche se è una cosa non voluta, che è presente nel gioco originale, non come l'half che è stato inventato da me e altri dueller.
L'SdL voluta o no è presente nel gioco originale.

Se giochi a Diablo c'è SdL. Se non vuoi SdL gioca a bw Smile
Back to top
Wolf
Guest





PostPosted: Wed May 24, 2006 2:42 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

Si BelZa, ok, lo so, il mio paragone era per sottolineare come una cosa diversa possa essere ben accetta o meno, tutto qua Wink
Back to top
Marte
Guest





PostPosted: Wed May 24, 2006 6:27 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

Il discorso può essere ricondotto a qualcosa di più semplice.

I duelli tra warriors sono sempre stati disciplinati da regole formate nel corso del tempo e definite e/o cambiate dalla community stessa.
La community italiana attuale duella accettando la presenza della lag come fattore intrinseco del game. Qualche anno fa si duellava diversamente e l'uso della lag non era ammesso.
Per coloro che hanno fatto esperienza di duello in Polonia o in Brasile è facile notare come il nostro modo di duellare sia considerato irregolare secondo certi aspetti. Ad esempio in Polonia è vietato colpire l'avversario di spalle quando abbia intenzionalmente comunicato (spadando in direzione opposta all'avversario) di voler uscire dal corpo a corpo.
Sempre in Polonia (almeno da quanto ricordo dai duels di qualche anno fa) si preferisce duellare senza danno elementale.

Il tutto per dire che le regole di duello sono in qualche modo stabilite (secondo gli accordi tra i players, la community e se vogliamo la "moda" del momento).

Nulla vieta di cambiare le regole, di fare dei duelli con regole diverse o altro. La stessa convenzione di non usare magie nel duello warrior (cosa data per ovvia ai giorni nostri) non era così rigida quando io ho iniziato a duellare e si specificava prima del duello stesso. Posso assicurarvi che il duello con magie tra warriors ha una sua logica e differisce parecchio dal duello come lo intendiamo noi però è pur sempre possibile. Sicuramente molti di voi per scherzo/cazzeggio avranno provato l'uso di qualche magia con il warrior per uccidere l'avversario più in fretta (chi con le fireball, chi con firewall sull'avversario e c/c, chi con flash).

Chiaramente in eventi organizzati (tornei) si stabiliscono le regole e si seguono le regole di duello comunemente accettate.

Per cui tra warriors:
- E' vietato l'uso dell'arco.
- E' vietato l'uso di spells e pozioni.
- E' vietato lo sfruttamento di bugs.
- E' ammesso l'uso di oggetti con danno elementale.
- E' ammesso l'uso di tecniche legate alla latenza di gioco.
- E' ammesso il cambio di equip durante il duello.
(Spero di aver indicato tutto)

Queste regole, date per ovvie ai giorni nostri, sono solo il frutto di una convenzione tra i players maturata negli ultimi anni. Il fatto è che sono accettate dalla maggior parte dei players attivi e se vogliamo discutere su un possibile cambiamento delle stesse è un discorso a parte.

Non mi sorprendo per il discorso di Hunfer perchè sono diversi gli old players che faticano a vedere la SdL come tecnica valida. Il motivo è molto ma molto semplice: quando giocavano loro i duelli persi per lag si rifacevano o si interrompevano. Lo ricordo bene perchè anche io ho iniziato duellando così (senza lag) e pur conoscendo le tecniche nuove prediligo uno stile volto a contrastare le tecniche di lag e a riportare il duello sul piano "classico". Chiaramente in un contesto del genere, al tempo, era impensabile persino elaborare tecniche basate sulla lag. L'evoluzione del duello si è avuta con una apertura dei duellanti italiani verso giocatori esteri (dove l'uso della lag è un elemento naturale e determinante per la vittoria) e la conseguente implementazione di tali tecniche abbinate alle vecchie. C'e' anche da dire che c'è stato un periodo morto in cui non si duellava molto e i vecchi players sono un po' scomparsi dallo scenario per diversi motivi (principalmente l'uscita di D2) e questo ha in qualche modo contribuito, una volta ritornato di moda il duel war, a definire anche regole in parte differenti. Sostanzialmente non c'era nessuno a quel tempo che si oppose al cambiamento (io a parte che storcevo il naso Razz)

Ormai è impensabile riproporre uno stile di duello superato da tempo ma è naturale e logico attingere a tali fonti di conoscenza e abbinarle alle più moderne tecniche di duello. Tra l'altro la maggior parte delle tecniche basate sulla lag non sono altro che "vecchie tecniche" + lag. Questo a dimostrare quanto sia importante la conoscenza de duello "old style" e quanto le tecniche sdl siano solo una evoluzione.

Almeno questo è il mio parere. Poi se qualcuno dei vecchi players han voglia di farsi un duello con le vecchie regole io sono sempre disponibile.

Ps: Dune resta il migliore.
Back to top
Display posts from previous:   
Post new topic   Reply to topic    Rebirth Expansion Forum Index -> Tristram Voices All times are GMT + 2 Hours
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next
Page 4 of 5

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You can attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group