Rebirth Rebirth Expansion
Diablo Expansion: The Rebirth
 
 FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

Fair Play

 
Post new topic   Reply to topic    Rebirth Expansion Forum Index -> Tristram Voices
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Malek
Dungeon Explorer


Joined: 01 May 2006
Posts: 119

PostPosted: Fri Jun 23, 2006 3:20 pm    Post subject: Fair Play Reply with quote

http://img98.imageshack.us/img98/8043/fairplay5xd.jpg

...in breve cosa è successo.
Ero tranquillino in chat quando mi spunta uno con l'account "porcodio".
Non sono nè bigotto nè illiberale ma penso che non ci siano motivazioni che tengano per giustificare simili comportamenti.
Perciò mi incazzo come un'aquila e lo redarguisco in una maniera che è per me inusuale e della quale mi scuso.
Il cafoncello replica rinominando l'account da "porcodio" a "malek-ritardato" e passando alle offese personali.

Mi fermo qui elargedo un ulteriore "poveraccio" al bambinetto cafoncello e maleducato.

Colgo però l'occasione per chiedere all'admin del Mod, quali provvedimenti intende prendere nel futuro, per fare in modo di preservare un minimo di "qualità" della chat ed il rispetto di quei comuni e veri valori di liberalità e democrazia che certamente non prevedono l'uso fine a se stesso della più bassa volgarità, specie quando questa viene esercitata dietro l'anonimato di un nick.
Ritengo personalmente che quantomeno ogni riferimento a religione, razza e sesso, o altri argomenti che possono dare origine a discriminazione, debba essere fatto con la dovuta cautela e nel rispetto dell'altrui individualità, così come è previsto da qualsiasi contesto in cui civiltà e legalità sono valori fondanti.
Back to top
View user's profile Send private message
Kijim
Dungeon Explorer


Joined: 22 Dec 2005
Posts: 132

PostPosted: Fri Jun 23, 2006 3:32 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

fin quando si scherza... non è grave, ma se qualcuno lo fà con l'intendo di offendere è male... quindi ti dico che hai pienamente ragione
Back to top
View user's profile Send private message
LABiRi
Master Of The Rebirth


Joined: 22 Nov 2005
Posts: 786
Location: Roma

PostPosted: Fri Jun 23, 2006 3:34 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

Come già ho detto, tendo sempre a lasciare a tutti il principio di automoderazione, sperando che il concetto di rispetto sia sempre presente in ogni persona.
Spesso questo concetto viene meno purtroppo...l'unica cosa che posso fare, è provare a censurare determinate parole dai nick...anche perchè mi sembra insensato mettermi a moderare ogni discussione accesa che si viene a creare. Piu' di un richiamo verbale invitando alla calma e alla ragionevolezza, non posso fare.
_________________
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail MSN Messenger
DoTToR_M
Tristram's Son


Joined: 13 Dec 2005
Posts: 615
Location: The Kingdom of Steel

PostPosted: Fri Jun 23, 2006 3:48 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

Accidenti mi han rubato un nick bellissimo .. GhGh

Per quanto riguarda il resto, credo che la chat debba imparar da sola ad automoderarsi, non volermene malek, ma simili atteggiamenti son stati tipici anche nella chat di d1. In generale, se ci mettiam a dar peso a tutti i nick non se ne esce: l'autocontrollo unito al far finta che certi personaggi non esistano (al limite squelchandoli per identificarli ed emarginarli di fronte al resto della chat) è più che sufficiente.
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website MSN Messenger
Malek
Dungeon Explorer


Joined: 01 May 2006
Posts: 119

PostPosted: Fri Jun 23, 2006 3:59 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

DoTToR_M wrote:
Accidenti mi han rubato un nick bellissimo .. GhGh

Per quanto riguarda il resto, credo che la chat debba imparar da sola ad automoderarsi, non volermene malek, ma simili atteggiamenti son stati tipici anche nella chat di d1.


Infatti mi ci incazzavo già da allora e credo continuerò ad incazzarmici anche in futuro.
Se io vengo a casa tua e ti offendo la mamma non credo che come il labbo suggerisce "mi inviti all'automoderazione ed alla ragionevolezza": secondo me mi dai un calcio sulle gengive e mi butti fuori di casa.
Non confondiamo la tolleranza con la mancanza di regole.
Non esaltiamo l'inerzia ed il silenzio davanti all'iniquità: il silenzio spesso è sinonimo di morte.

Non voglio generare una diaspora sulle questioni di principio. Perciò mi fermo qui ma invito comunque alla riflessione.
Back to top
View user's profile Send private message
DoTToR_M
Tristram's Son


Joined: 13 Dec 2005
Posts: 615
Location: The Kingdom of Steel

PostPosted: Fri Jun 23, 2006 4:06 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

Malek wrote:
DoTToR_M wrote:
Accidenti mi han rubato un nick bellissimo .. GhGh

Per quanto riguarda il resto, credo che la chat debba imparar da sola ad automoderarsi, non volermene malek, ma simili atteggiamenti son stati tipici anche nella chat di d1.


Infatti mi ci incazzavo già da allora e credo continuerò ad incazzarmici anche in futuro.
Se io vengo a casa tua e ti offendo la mamma non credo che come il labbo suggerisce "mi inviti all'automoderazione ed alla ragionevolezza": secondo me mi dai un calcio sulle gengive e mi butti fuori di casa.
Non confondiamo la tolleranza con la mancanza di regole.
Non esaltiamo l'inerzia ed il silenzio davanti all'iniquità: il silenzio spesso è sinonimo di morte.

Non voglio generare una diaspora sulle questioni di principio. Perciò mi fermo qui ma invito comunque alla riflessione.


In real probabilmente utilizzerei il calcio nelle gengive, su diablo - e qualcuno che mi conosce, nonostante tutto, potrebbe confermare - fa parte del folcore. Con lo stile di gioco che ho spesso cercato di mettere in pratica, sentirsi offender ogni tipo di familiare è una cosa all'ordine del giorno.
Si ma se io squelcho quello che fa l'imbecille, poi vedo chi è il suo atteggiamento degradante lo emargina già di fronte alla chat e questo è più che sufficiente. Dargli troppo peso significa far il suo comodo. Tra le altre cose, con un rapido giochetto di /stats ho capito chi è, ma evito di dirlo.


Last edited by DoTToR_M on Fri Jun 23, 2006 4:11 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website MSN Messenger
Malek
Dungeon Explorer


Joined: 01 May 2006
Posts: 119

PostPosted: Fri Jun 23, 2006 4:11 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

Anch'io so perfettamente chi è. Ma non è questo l'importante: l'importante è il principio.
In ogni caso le mie rimostranze sono dovute all'uso del nick "porcodio". Il resto è folclore, di dubbio gusto, ma folclore.
Back to top
View user's profile Send private message
Rexel
Dungeon Explorer


Joined: 17 Mar 2006
Posts: 180
Location: ~HELL~

PostPosted: Fri Jun 23, 2006 4:46 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

C'ero presente anche io per un pezzo della discussione.
Purtroppo l'ignoranza sale sempre di piu nella chat, con persone che non sanno fare altro che mostrarsi agli altri in determinati modi e usando determinate espressioni che penso siano abbastanza infantili e arroganti senza nessun segno di dignità.
Evidentemente prendono gusto o per meglio dire si realizzano in questi modi (considero la cosa molto triste, in quanto individui del genere sono solo casi particolari).
Anche a D1 a suo tempo, c'era uno che parlava (meglio dire digitava, xkè per me non sanno neanche cosavoglia dire parlare) negli stessi modi.
Cmq, un mio consiglio è lasciarli perdere fin dal principio in quanto hanno la mente talmente ottusa che dopo ore e ore di discussione non capirebbero lo stesso.
Lo so, è una cosa pesante da sopportare, ma è meglio che scendere agli stessi livelli di questi individui.(Non dico che tu sia sceso a suoi livelli malek, anzi ti sei comportato abbastanz bene e dignitosamente).
Quindi, che dire... Lasciateli non loro mondo in quanto penso sia inutile pensare di riuscire un giorno a dargli una dritta.
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
Anuar
Dungeon Explorer


Joined: 05 Jun 2006
Posts: 181

PostPosted: Sun Jun 25, 2006 2:28 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

Voto per andarlo a trovare e prenderlo a calci sulle gengive GhGh
_________________

For We Have The Will To Power, With Power We Will Kill!
Back to top
View user's profile Send private message
Hunfer_AK
Disciple


Joined: 15 May 2006
Posts: 17

PostPosted: Sun Jun 25, 2006 11:29 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

Anuar wrote:
Voto per andarlo a trovare e prenderlo a calci sulle gengive GhGh



Fiskio SiSi
_________________
Lord of Apocalypse Knights
- Grande Guerriero del prelag SYSTEM

"non lasciare che i problemi vincano la tua
volontà... affrontali uno ad uno come se ogni volta fosse la tua ultima battaglia."

Motto dei Cavalieri dell'Apocalisse
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Post new topic   Reply to topic    Rebirth Expansion Forum Index -> Tristram Voices All times are GMT + 2 Hours
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You can attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group