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Diablo Expansion: The Rebirth
 
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Pensavo..
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Marte
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PostPosted: Thu Mar 16, 2006 2:10 pm    Post subject: Pensavo.. Reply with quote

.. ad una possibile implementazione che potrebbe rendere le cose pi? interessante per i maghi..

Se cos?, per caso, non esistesse manashield? Very Happy

Ovviamente in questo caso i nostri amati maghetti avrebbero vita mooolto pi? dura e dovrebbero fare scelte molto diverse (vitality, items + vita eventuali etc..).

Chiaramente i maghetti odieranno un'idea del genere per? una simile limitazione renderebbe il gioco molto + equilibrato per le classi, la cooperazione sarebbe quasi un obbligo, si risolverebbero i bugs legati al manashield e, forse, anche i duels potrebbero beneficiarne.

Si potrebbe reintrodurre al suo posto stone curse (che sono certo tornerebbe ad avere una sua utilit? Very Happy )

E' buttata l?, pensateci :p
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LABiRi
Master Of The Rebirth


Joined: 22 Nov 2005
Posts: 786
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PostPosted: Thu Mar 16, 2006 7:27 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

L'idea ? stuzzicante, anche perche' mi piace rendervi la vita difficile.
Pero ditemi voi cosa ne pensate, io su queste cose agisco solo...per bilanciamenti e decisioni varie mi affido alle vostre impressioni e suggerimenti.
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Marte
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PostPosted: Thu Mar 16, 2006 7:56 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

Ovviamente ? un addio ai find veloci, alla exp veloce e al find smisurato per i mage (e di conseguenza con gli avanzi dei mage per le altre classi).

Rende le cose molto + difficili.. direi cmq che se gli altri sono d'accordo ? da implementare solo nelle ultime versioni (se no col piffero che testiamo Razz)
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Lixus
Right-hand man of The Rebirth


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PostPosted: Thu Mar 16, 2006 8:44 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

Idea bizzarra ma che mi ha fatto pensare..
all'inizio non mi piaceva ma riflettendoci non ? male e comunque bisognerebbe provarla un po' prima di decidere.

E se al posto di abolire totalmente il manashield non lo si mette Esclusivamente su charges in staffa?

Mi direte.. uno lo casta prima del duello e poi toglie la staffa ed effettivamente avete ragione Razz
per? sarebbe bello se quando togli la staffa si toglie in automatico il manashield.. FANTASCIENZA? forse si..
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Lix's way
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Power rules
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PostPosted: Thu Mar 16, 2006 9:19 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

e farlo come su diablo 2 cio? che il manashield ripara solo un certo p? di danni tipo che ne so il 70% o anche solo il 50%
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Lixus
Right-hand man of The Rebirth


Joined: 12 Dec 2005
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PostPosted: Thu Mar 16, 2006 9:39 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

beh diciamo che Labiri sar? bravo ma non ? un dio che pu? fare QUALSIASI cosa.. anche se per lui tutto ? possibile.. VEEEERO? Razz
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Lix's way
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LABiRi
Master Of The Rebirth


Joined: 22 Nov 2005
Posts: 786
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PostPosted: Thu Mar 16, 2006 10:05 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

Ehm.
GhGh

Cmq in aiuto a questo si potrebbe anche alzare un po' la vita del maghetto, o anche la destrezza. Senno verrebbe maciullato come bestie.
Well, discutiamone Rotfl
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Arojy
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PostPosted: Thu Mar 16, 2006 11:29 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

Look
Allora.. da mago direi che ? impossibile.. ma mi piace l'idea..
Mage vs Warrior nn ha un senso.. i war sono sbantaggiatissimi e qui mi sembrerebbe giusta quetsa idea.. ma.. se si guarda Mage vs Rogue ci si accorge che ? il Mage ad essere nettamente inferiore..
L'idea ? bella.. addio ai find veloci etc come ha detto Marte ma.. sar? DAVVERO MOOOOLTO dura per noi maghetti.. secondo ma sarebbe bello fare come LoD (lo so, labbo non ? dio) o una cosa del genere..

Pero' bisogna anche contare che oggetti come:
Neversaw,Adria,The Archon,Jest's Crest,Witch of Wizardry,Jest's Fallen Soul non seriverebbero + a niente..
Il mage ? stato fatto per avere 3 cose.. mana,resistenze,danno magico. Non si puo' cambiare tutto cosi' all'improvviso.. sarebbe + giusto prima diminuire la potenza del mage..
Esempio.. Jest's Fallen Soul e The Archon max +1 alle spel.. e qui si risolverebbe un po' il fatto del danno..

Comunque si ? sempre saputo che il mage ? veloce da expare ed ? un pg col quale si finda bene.. fin dai tempi di Diablo1. perch? cambiare? Very Happy
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BadJen
Guest





PostPosted: Fri Mar 17, 2006 12:42 am    Post subject: (No subject) Reply with quote

Arojy wrote:
Look
Allora.. da mago direi che ? impossibile.. ma mi piace l'idea..
Mage vs Warrior nn ha un senso.. i war sono sbantaggiatissimi e qui mi sembrerebbe giusta quetsa idea.. ma.. se si guarda Mage vs Rogue ci si accorge che ? il Mage ad essere nettamente inferiore..


Comunque si ? sempre saputo che il mage ? veloce da expare ed ? un pg col quale si finda bene.. fin dai tempi di Diablo1. perch? cambiare? Very Happy


Perch? cos? ti picchio di pi?! Muahahahaha
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LoTHaR
Guest





PostPosted: Fri Mar 17, 2006 1:18 am    Post subject: (No subject) Reply with quote

Magari invece di togliere il manasheld si pu? abbassare il mana dei maghi,infatti le 3 classi hanno 3 caratteristiche preponderanti: WAR -> Vita Mage -> Mana Rog -> ambedue

Un war con buon equip arriva a 500-550 hp
Una rogga con buon equip arriva a 350hp + 200-250 mana

Dato che solitamente la rogga usa manasheld si vede che tutte 2 le classi arrivano a un totale di 550-600 di punti "vita" (non intesi come hp ma come hp+mp)

Un mage con buon equip arriva a 1250-1300 mana e rapportato al tempo il suo damage ? esagerato,quindi invece di togliere manasheld si potrebbe togliere qualche manapoint e cambiare qualcosa a livello di spells.
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LABiRi
Master Of The Rebirth


Joined: 22 Nov 2005
Posts: 786
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PostPosted: Fri Mar 17, 2006 1:23 am    Post subject: (No subject) Reply with quote

Bhe, volendo ci posso sempre provare a modificare il manashield e inventarmi qualcosa.
Mo vedo un po il codice, non l'ho mai toccato quello del MS...

Ps: sposto il topic in Tristram Voices cosi possono vederlo tutti Wink
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Lixus
Right-hand man of The Rebirth


Joined: 12 Dec 2005
Posts: 264
Location: ZeNa

PostPosted: Fri Mar 17, 2006 8:52 am    Post subject: (No subject) Reply with quote

Ci pensavo stanotte.. se al mage si toglie il manashield diventa un vero e proprio casino per esempio in hell perch? avendo poca AC e poca vita sai come ti buttano giu?

Al massimo posso essere daccordo con Lothar nel senso che si potrebbe abbassare il mana dei maghi per? bisognerebbe cambiare tutte le caratteristiche degli oggetti abbassando quelli che danno magia o mana..
_________________

Lix's way
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-=Sky Von Carstein=-
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PostPosted: Fri Mar 17, 2006 2:04 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

Qui vorrei puntualizzare una cosa.

Non potremmo fare in modo , di evitare di usare manashield nei duelli e basta? anche perch? diciamo la verit? i maghi ci campano in tutti i livelli di dungeon con manashield... quindi io sono contrario.
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Marte
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PostPosted: Fri Mar 17, 2006 5:22 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

Vorrei specificare una cosa: l'idea mi ? venuta per riequilibrare le cose in coop non in duello. Andrebbero sistemate le cose in duello, forse.

Chiariamo una cosa: il mage senza manashield ? possibilissimo (sono pronto a dimostrarlo testando con un mage senza manashield e vedendo i risultati ottenuti senza modifiche Razz) Smile Ovviamente viene stravolto e ridotto nella sua potenza, cio? odier? certi livelli.. proceder? cautamente, far? uso di altre risorse. Tutte cose che le altre classi sono o DOVREBBERO essere gi? "abituate" a fare. (ehm.. s?.. mage in game *leech* *leech* --> NEW GAME --> *leech* /quit)

Ci si discosta totalmente dall'idea di mage che abbiamo da d1 ma ci? non significa che non sia possibile anzi..

Principalmente esistono 2 modi per vedere un mage senza manashield. Il primo ? sempre da mage: low AC, basato su spells e evitando il c/c. Ovviamente diventa pi? equip-dipendente (e direi giustamente) e dovr? valutare scelte e strategie. No more mago-invincibile a 16 in 2 sec a findare etc.. (stealth mode? stone curse? teleport in posti safe? Golem? )

Il secondo ? AC/dex based per far fronte alle varie situazioni e reggere meglio il c/c.

Gli items attuali restano (a mio parere) comunque validi (ovviamente abbinati parzialmente) ma si potrebbero implementare alcuni altri in quest'ottica (bonus anche a vita/dex). Si potrebbe anche alzare un po' vita e dex come diceva Labbo.

Secondo me questo renderebbe la situazione molto pi? equilibrata per le 3 classi e renderebbe di fatto il mage pi? una sfida (ma si sa che i mage sono lamer e temono le sfide Very Happy)

Per Lixus: Ovviamente il manashield su staff annullerebbe di fatto l'idea.

Cmq i "vantaggi":
- Risolto il problema dei bug del manashield (no hit recovery with low hp, no death mode)
- Ridimensionato il mage (che comunque resta con una potenza di attacco devastante, SUO punto forza)
- Il find al 16 diventa una effettiva ricompensa per aver raggiunto Diablo, forzando alla cooperazione e rendendo il game pi? interessante.
- I pk avrebbero meno problemi a portare pg in game, pi? a pkillare Wink
- La difficolt? di find potrebbe incentivare al trade e ai vecchi sistemi di duel aventi come ricompensa items.
- Il duel MAGE vs WAR diventa equilibrato
- Il duel MAGE vs ROGUE sarebbe da testare (anche le rogue non avrebbero manashield con conseguente necessit? di equip diverso). Da sfatare il mito che Rogue > Mage in duel: NON ? affatto vero.
- Il duel MAGE vs MAGE sarebbe da testare (idealmente comunque sono alla pari, sarebbero da definire le regole di duel dati i cambiamenti).
- Magie quali STONE CURSE ed altre avrebbero la loro utilit
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DoTToR_M
Tristram's Son


Joined: 13 Dec 2005
Posts: 615
Location: The Kingdom of Steel

PostPosted: Fri Mar 17, 2006 11:11 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

faccio il moderato, appoggio quanto detto da lothar, per? adoro la proposta di marte e son pronto a negoziare GhGh

detto ci?, marte: o mi addi a msn, o ti fai vedere su icq o ti lascio.
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