Rebirth Rebirth Expansion
Diablo Expansion: The Rebirth
 
 FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

Volete portare avanti il progetto?
Goto page 1, 2  Next
 
Post new topic   Reply to topic    Rebirth Expansion Forum Index -> Vampire's Castle
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Moloch_vam-v
Disciple


Joined: 18 May 2006
Posts: 42

PostPosted: Wed Sep 13, 2006 9:16 pm    Post subject: Volete portare avanti il progetto? Reply with quote

Come suggerito da Van vengo qui a postare, almeno lo leggete tutti.
Come Darbula sono pronto a darvi qualche consiglio... sperando che venga ascoltato e che venga preso sul serio..

Prima cosa da fare: Riformare il clan. Lionheart, non sei adatto ad essere un membro del clan (da sempre hai dato da pensare.. anche ai vecchi tempi), tantomeno un Reggente. Sei immaturo e poco serio, non hai personalità e carisma. Mi spiace questo non è il clan adatto a te.. magari qualche clan prettamente interessato al PvP potrebbe farci un'idea.. ma non questo.
Il clan Vampiri non è un clan di duellanti stile Golden Warrior .. se sconfiggi tizio diventi membro.. non funziona così... certo è che agli allievi viene insegnato a duellare e i membri lo fanno regolarmente.. ma attenzione: non è con la bravura nel duel che si diventa vam-v.

Seconda cosa da fare: Ripristinare le antiche usanze. Il reggente del clan porta la tag _VAM-B (è cioè un appartenente alla setta dei Baali), i membri la tag _vam-v (dato che gli half qua non esistono la tag _vam-t è estinta) sono cioè full legit appartenenti alla setta dei Ventrue. Sarebbe opportuno eliminare quei titoli o quantomeno crearne di attinenti.. e come ho scritto anche di la se volete scrivere racconti e interpretare il vostro personaggio fatelo in maniera decente e intelligente.. voi state interpretando un vampiro.. una figura tratta dall'omonimo gioco di ruolo.. cercate notizie, informazioni e quanto vi può essere utile per migliorare l'interpretazione del vostro personaggio.. e se proprio volete fare una cosa sopraffina cambiate il nome del vostro personaggio attivo, giocante.. orsù si è mai visto un Vampiro col nome Lionheart? io farei così: mi cercherei un bel nome da affibiare al mio pg mantenendo magari il nick con cui sono conosciuto sul forum o nella description in chat.. ma è una sottigliezza.

Un ultimo appunto.. se seguirete il mio consiglio magari evitate di "innalzare" alla setta dei Baali qualcuno per il momento.. io non vedo un candidato papabile a tale onore.. magari in futuro chissà..

Se mi viene in mente altro aggiungo..

Good luck
Back to top
View user's profile Send private message
Van-Vought
Dungeon Explorer


Joined: 24 May 2006
Posts: 166

PostPosted: Wed Sep 13, 2006 9:42 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

ti ringrazio a nome degl'altri vampiri per l'aiuto che ci stai dando, ti aspettiamo Razz
_________________
www.diablorebirth.net

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail MSN Messenger
DarbulA
Dungeon Explorer


Joined: 31 Jan 2006
Posts: 113
Location: ..:~FoRGoTTeN ReAlM~:..

PostPosted: Wed Sep 13, 2006 10:10 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

Bene sono contento che il mio vecchio amico e compagno di avventure Moloch abbia ascoltato le mie parole ed abbia deciso di giungere qui a portare consiglio.

Faccio un breve promo alla gerarchia/dinastia che caratterizzava il clan dei vampiri:

- All'inizio dei tempi colui che nacque dalle tenebre fu CAINO il progenitore della stirpe dei vampiri. Per secoli osservò il mondo e l'evolversi delle civiltà in essi finchè decise che era necessario avere un discendente in grado di fondare un clan che governasse le tenebre e manovrasse i mortali secondo il proprio piacimento. Fu così che prese sotto la sua ala protettiva un giovane e lo allevò fino all'età di 30 anni. Il giorno del compimento del suo trentesimo compleanno egli ricevette il "dono oscuro", così noi vampiri chiamiamo il bacio in grado di donare l'eternità, e divenne BAAL il supremo signore della setta dei baali. I baali sono l'elite dei vampiri coloro che hanno raggiunto la sublimazione delle loro arti e del loro comportamento.

- BAAL ricevette l'incarico da CAINO di reclutare nuovi adepti e di tramandare in essi il sangue della sua stirpe. Fu così che iniziò a delinearsi il clan e passarono alle tenebre Mephisto fratello di sangue di Baal, Shadow consigliere supremo e ambasciatore del clan. A loro seguirono il guerriero E-Vampire, Diablo, Moloch, Odino, io stesso che narro queste memorie, Karamn e tanti altri fino ai giorni nostri.

Il Clan venne suddiviso in sette:
- Baali: Elite suprema della stirpe vampirica di Caino, unici degni di portare avanti la reggenza del clan
- Consiglieri: Diretti messaggeri dei reggenti, giudicatori dello stile di vita dei membri del clan e diplomatici
- Ventrue: Coloro che seguono l'allineamento full legit
- Tzimisce: Coloro che seguono l'allineamento half-legit

Ogni setta aveva un maestro d'armi incaricato di allevare le giovani leve e valutare il loro operato che una volta ritenuto soddisfacente in tutto e per tutto era messo alla prova da uno dei consiglieri. Se ritenuto valido e capace di superare in modo positivo il giudizio dei consiglieri egli rimaneva in attesa del dono oscuro che solo un caposetta o Baal poteva elargire. Per ricevere il dono da Baal bisognava essere veramente meritevoli e superiori alla media questo perchè solo chi diveniva vampiro "per bocca di Baal" poteva aspirare in futuro alla setta dei Baali, coloro che ricevevano il dono da un caposetta al massimo potevano aspirare al grado di consiglieri.

Ora tornando ai giorni nostri le sette potrebbero rimanere ma con accezzioni diverse ovvero invece di rappresentare la filosofia di gioco possono rappresentare il tipo di pg scelto per il gioco quindi creare una setta per i maghi, una per i guerrieri e una per le ladre. Il reggente deve essere uno e deve contemporaneamente essere il capo della setta dei Baali e mi spiace dirlo ma non ci vedo Lionheart in questo ruolo. Il clan non dico che debba essere full gdr però sarebbe buona cosa non uscire troppo dal seminato mantenendo sempre il proprio ruolo, ritengo utile quindi l'apertura di un forum gdr only. Vi occorre iniziare a reclutare così da creare la spina dorsale del clan quindi nominare i consiglieri, e i capi setta/maestri d'armi. Come ben detto da Moloch l'dea non è mai stata di essere un clan come altri dove si deve battere qualcuno per entrare, questo deve essere un clan di player validi in grado di interpretare i propri ruoli. Di sicuro mettere insieme un gruppo di validi duellanti non fa male alla longevità del clan stesso. Sicuramente va dato un certo peso ed una certa importanza al personaggio che si impersona cercando di crearne una sua storia che si evolve nel corso del gioco e qui sta a voi ed alla vostra fantasia oltre che all'aiuto di una buona ricerca in rete sull'argomento.

Per ora concludo e spero di vedere che qualcuno si interessi a quanto lasciato qui scritto da me e Moloch.

Saluti.

Darbula
_________________

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website MSN Messenger
Devil
Hell's Slayer


Joined: 22 Jun 2006
Posts: 209

PostPosted: Wed Sep 13, 2006 10:35 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

Personalmente ciò che ho letto mi è di grande aiuto e lo trovo interessante, sia per la conoscenza del passato del clan e della sua storia, sia per poter prendere esempio da diversi consigli.
Penso che da questi post si possano prendere molti spunti, per portare il clan ad un livello "Distinguibile".
_________________
Back to top
View user's profile Send private message
LionHeart Vampire
Guest





PostPosted: Wed Sep 13, 2006 11:56 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

moloch, partendo dal presupposto ke mi ha fatto vampiro la spina dorsale del clan .. ovvero tyrath ke tu neanke hai nominato e la cosa mi fa rabbrividere dato ke era lui ke dava gli oggetti agli allievi, era lui ke insegnava il duel , era lui ke puntava alla crescita di un clan ke era morto ... era l'unico ke vedesse nella gente molto + di un nome .. molto + di un fare gdr ..

per dirti , i dubbi sulla mia entrata nel clan erano dovuti al fatto ke insultai arwen (ahauhaahaua) durate il periodo di aspirazione .. nn facevo gdr come i nostri amici templari (TUTTI, e ki vede questo maiuscolo capisce) .. facevano gdr, ma avevano anke equip stra dupato come si vede nello speciale degli igow ed erano lamer a nn finire .. ma facevano gdr .. Very Happy

io arrivai, scelsi il clan peggiore per certi versi, ma con una storia dietro ke mi affascinava .. quel ke ho fatto io per divenire un duellante è stato tanto sacrificio .. tanto tanto .. e sn addolorato dal fatto ke ki ha larveggiato in chat per anni arrivi poi a criticare .. e critichi tutt'ora ke poi è il primo ke flamma in chat .. e pensare ke eravamo e da parte mia siamo ancora grandi amici .. (karamn) ..

Moloch, hai passato tanto tempo nei vampiri , e da quando ti conosco hai sempre saputo solo criticare ..
accettiamo i consigli , appreziamo l'interesse ,
ma questo è un clan di dueller ..

mi dispiace se nn facciamo il gdr ke ci vorrebbe .. ma almeno siamo in grado di difenderci ..

la tag vam-b nn l'ho messa apposta .. so benissimo di nn essere un grande reggente, ma prendo le decisioni ke mi paiono giuste e cerco di far crescere qualke nuovo player ..

.. Ossequi, signori del gioco di ruolo, io nn faccio gdr, li gioco .. e lo faccio anke bene ..
cmq nn mi pare ke facciamo i buffoni in chat o altro .. anzi .. se noti come si è ridotta la chat siamo molto tranquilli ..

nn critichiamo gli altri, diamo consigli ke nn è su di un forum ke si giudicano i player ..

pensate ke , i grandi del passato , mi volevano vietare persino l'addestramento di gangia come sw per le voci ke giravano sul suo conto ..

no comment.
Back to top
DarbulA
Dungeon Explorer


Joined: 31 Jan 2006
Posts: 113
Location: ..:~FoRGoTTeN ReAlM~:..

PostPosted: Thu Sep 14, 2006 12:14 am    Post subject: (No subject) Reply with quote

Lion, purtroppo da questa tua risposta posso notare che non hai capito l'intenzione dei post e lo spirito con il quale sono stati scritti. La nostra intenzione sarebbe quella di darvi una mano a riportare in auge il clan del periodo d'oro ovvero quando "Arwen" era solo un personaggio del Signore degli Anelli e non un fenomeno da baraccone che girovagava per D1 e tutto quello che ne susseguì con la disfatta del clan tutti ben lo sappiamo. Per quanto riguarda il tuo discorso relativo ai Templari mi spiace ma non ne vedo un nesso con il discorso che stiamo affrontando qui. Non stiamo parlando di entrare in chat e sparare cagate del tipo salute messere o me lo puppi madamigella ma bensì di creare un clan di persone capaci di interpretare un personaggio, di comportarsi come vampiri e di avere una propria storia da vivere. Oltretutto i Vampiri non furono mai il clan full legit per eccellenza visto che abbracciava filosofie full, half quindi nuovamente sono a chiederti quale misterioso nesso ci sarebbe con il discorso dei templari. Purtroppo quello che mi da fastidio è che non vuoi capire quello che cerchiamo di dirti ovvero che se vuoi fare un qualcosa che non sia riprendere in mano il clan e gestirlo nel modo in cui deve essere gestito lascia perdere. Creati un clan con una TUA tag punto e fine e lascia stare il nome di dei vecchi vam. Che poi nel clan ci sia la voglia di essere degli ottimi dueller chi lo dovrebbe negare? Ribadisco il concetto il gioco di ruolo sta nell'interpretare un ruolo non sparare cagate ai 4 venti come se fossi prince Valiant!!!! Cristo dio i tuoi colleghi hanno aperto al dialogo e hanno voglia di ridare linfa al vecchio clan possibile che tu sia così ottuso da non capire che io e penso anche moloch, ma non parlo per bocca sua, siam qui per cercare di dare una mano e darvi la possibilità di iniziare un nuovo progetto sulle ceneri di quello che fu grandioso in passato?
Non prendere le critiche come un'offesa personale o un attacco nei tuoi confronti io son qui per costruire non per distruggere..
_________________

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website MSN Messenger
Moloch_vam-v
Disciple


Joined: 18 May 2006
Posts: 42

PostPosted: Thu Sep 14, 2006 12:15 am    Post subject: (No subject) Reply with quote

Come credevo non hai capito nulla di quello che è stato scritto sopra..me ne compiaccio Smile

Edit: abbiamo postato insieme..
Back to top
View user's profile Send private message
LionHeart Vampire
Guest





PostPosted: Thu Sep 14, 2006 12:31 am    Post subject: (No subject) Reply with quote

io ho capito, ma il venire addosso ogni volta ke si tenta di creare qualkosa .. è il vostro difetto ..

ho sempre avuto tutti contro nel clan tranne tyrath e odino .. kissà magari mi preferiva ad altri odino ed era sicuro quello .. ma perchè?
voi ad esempio nn sapete tante cose .. nn sapete ke tyr avrebbe sempre voluto un gw in clan, ke anke odino la pensava cosi' anke se voleva ke io fossi allenato da marte (x questioni di fama Very Happy, gangia aveva sempre delle voci contro, come me del resto .. tale allievo .. Very Happy)

.. voi facevate di tutto per farmi cacciare .. eppure io portavo sempre dei buoni risultati nel clan ..

persino con kar mi staccai dato ke era cambiato nei miei confronti ..

è un peccato questo .. pero' cosi' è andata ..

continuo a pensare ke nn capisco questo accanimento contro di me .. specialmente da voi .. con i quali ho molti bei ricordi .. specialmente tu mol .. bah ..
Back to top
DarbulA
Dungeon Explorer


Joined: 31 Jan 2006
Posts: 113
Location: ..:~FoRGoTTeN ReAlM~:..

PostPosted: Thu Sep 14, 2006 12:52 am    Post subject: (No subject) Reply with quote

Lion scusa ma hai manie di persecuzione? Ma capisco che sono stato prolisso nei post che ho lasciato ma li hai letto cercando di dare un senso a quanto ho scritto?

Non mi sembra di esser qui a darti addosso ma bensì mi sembra di esser qui a cercare di dispensare consigli utili ai fini della realizzazione del tuo/vostro progetto visto che la cosa mi sta a cuore.

Tutto quello che rappresenta gli asti del passato con tizio caio e sempronio non mi sembrano pertinenti relativamente a quello di cui stiamo parlando. Molti non ti vedevano bene altri invece ti lodavano ma è così che funziona non ci si può far nulla. Non mi sembra di essermi mai rifiutato in passato di passare del tempo a duellare con te o a discutere di questa o quella tecnica ai tempi in cui era silver warrior.

Ribadisco il mio concetto hai deciso di prenderti il compito di far rinascere i vampiri perchè non farlo nel migliore dei modi riportando alla luce il passato e migliorando quegli aspetti che non hanno funzionato?
_________________

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website MSN Messenger
~DeeP~
Guest





PostPosted: Thu Sep 14, 2006 1:56 am    Post subject: (No subject) Reply with quote

Scusate l'intromissione,ma sinceramente per ora il Clan dei Vampiri è formato da un branco di "buffoni del gdr"...Dato che il nome del Clan è tale perchè costruito dal GdR,sicuramente non dai dueller che ne facevano parte.

"Io non faccio gdr,lo gioco,E ANCHE BENE" Allora sei peso. Clap clap.

Forse non capisci che ti stanno dicendo "il vecchio clan dei Vam funzionava così e così"

Forse non hai ancora capito che se sai duellare NON sei NECESSARIAMENTE un buon player.

Forse non capisci che se tutte queste persone ridicolizzano QUESTO clan di Vampiri un motivo c'è, e non è perchè "Ce l'hanno tutti con me"

AH.

Forse non hai ancora capito che non sei il più forte del mondo.

AH.

Forse non hai capito che ti vogliono aiutare.

AH.

Forse non hanno capito che sei un caso perso.

Torna pure a scrivere nel canale come un dodicenne "cmq ki anke xkè nn", ma smettila di INFANGARE la fama di un clan costruita in circa 2 anni (mi pare) con il tuo atteggiamento "anti-gdr".

Oppure non spiccicare parola e duella e basta, dimostrando almeno di capire qual è l'unica cosa per cui tu c'entri con il mondo di Diablo.

Ovviamente Van e Devil sono diversi. Anche Arojy a modo suo.

Prima di salutare ripeto il paragone che ho fatto a Dottor_M : "E' come se tra qualche anno Phoenix.Z rifondasse i BD con i suoi amichetti Urza ed Electroshock"

Clown and http://dottormpk.supereva.it/circo.mid

Saluti.

Guild Wars ti aspetta a braccia aperte.

DeeP.
Back to top
DoTToR_M
Tristram's Son


Joined: 13 Dec 2005
Posts: 615
Location: The Kingdom of Steel

PostPosted: Thu Sep 14, 2006 10:28 am    Post subject: (No subject) Reply with quote

Per quanto mi riguarda sono favorevole alla maggioranza di progetti circa clan o affini. Reputo dunque la rinascita dei vam positivamente. Logico, se arriva un tizio qualsiasi e fonda gli IGoW magari gli do del deficiente. Ma alla finfine comprendo il punto di vista di LionHeart che, a modo suo, magari discutibilmente, ma sta cercando di tenere ancora vivo il nome del suo clan. Reputo tuttavia gli interventi di Darbula e Moloch intelligenti posso anche comprendere che i vam in questo modo possano disgustarvi, tuttavia credo ci sia poco da lamentarsi nei confronti di Lion se la generazione di player compresa tra Odino, Baal e Lionheart ha fatto poco o niente per migliorarlo sia da un punto di vista interpretativo che di atteggiamento. Certo, sono perfettamente conscio del fatto che oltre un certo limite la gente deve dipendere da se stessa, ma francamente non è da sottovalutare l'intervento in cui Lion dice d'essersi dato da fare, accusando i suoi delatori di vegetare in chat. E' indiscutibile che su questo punto abbia ragione lui. Da un punto di vista puramente distaccato, se tenete veramente al nome dei vam dovreste venirvi un po incontro da ambo le parti; sembra una banalità ma da una parte ho visto scrivere "le cose eran così, voi siete dei deficienti" e "che cazzo volete noi si fa quel che si vuole perchè ci siam rotti sempre di sentire i giudizi di gente che non fa un cazzo".
Con un po' d'apertura mentale e umiltà, unita ad una neutralità maggiore da parte del resto dell'ambiente (non ha affatto senso dar addosso a gente che si sta comunque dando da fare per smuovere le acque, a quanta gente ho suggerito di movimentare un po le cose, creando clan o semplicemente dandosi un po' più da fare etc senza esser minimamente preso in considerazione?). I clan sono una delle spine dorsali di diablo, se non torniamo in quel meccanismo o non ne elaboriamo uno alternativo, avevo suggerito la ladder tempo fa, il giocattolo si romperà di nuovo; dato che è quasi un annetto che mi sto dedicando a questo mod penso d'esser in diritto di dare qualche suggerimento.
Dato poi che Baal è registrato al forum, credo sarebbe estremamente interessante sentire il suo parere. Pregherei darbula affinchè lo porti a legger questo thread.
Poi, detto tra noi, trovo i componenti di questo clan migliori rispetto ad altre riedizioni passate, magari han meno a che fare con i vam in senso stretto, ma son sicuramente player più dignitosi di altri che ho visto nei vam.
Larga la foglia..
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website MSN Messenger
DarbulA
Dungeon Explorer


Joined: 31 Jan 2006
Posts: 113
Location: ..:~FoRGoTTeN ReAlM~:..

PostPosted: Thu Sep 14, 2006 11:18 am    Post subject: (No subject) Reply with quote

Apprezzo che altri si interessino alla questione e che partecipino con pareri costruttivi. Come ho cercato più volte di segnalare da quando ho iniziato a postare in questo thread non sono qui per combattere la mia battaglia personale contro i mulini a vento ma bensì per cercare di dare una mano alla fondazione di un nuovo quanto anziano clan. Non l’ho fatto in precedenza ma lo faccio ora, ovvero mi scuso se i toni iniziali non sono stati dei migliori ma alle volte capita di affrontare situazioni troppo emotivamente.

Come ha ben detto Doc i clan sono la spina dorsale di questo gioco ed è giusto incentivarne la creazione e fare in modo che i player puntino su questo, d’altra parte però son convinto che le persone che più hanno esperienza debbano adoperarsi per far si che non nascano clan della durata di 1 o 2 settimane. Sicuramente c’è da venirsi incontro ma come io ho cercato di dimostrare la mia apertura al dialogo non ho notato la stessa cosa da parte di Lion. Perché, vi chiedo, i suoi compagni di clan sono stati ben lieti di avere dei suggerimenti e degli spunti su cui lavorare mentre Lion ti sei subito messo sulla difensiva adottando l’atteggiamento del ce l’avete tutti con me ma io me ne frego e faccio quello che voglio io? Lion qui nessuno di noi vecchi vampiri ce l’ha con te o vuole martirizzarti e mi sembra che sia dimostrato dalla pacatezza dei discorsi e dalle offerte di aiuto nel rifondare un clan solido e duraturo che mischi il presente con il passato. Oggi stiamo tutti vivendo un’esperienza nuova grazie a Labiri ed al lavoro di tutti noi che siamo messi di buona lena a testare perché tutto funzionasse, gli screzi o i problemi del passato credo siano da superare anche perché qui manca praticamente tutta la gente che era presente quell’epoca. Hai in mano le redini tu della cosa e non vedo perché non far si che il tuo/vostro progetto raggiunga il massimo possibile. Io vorrei rivedere grandi i vampiri e mi farebbe molto piacere che così fosse! Siete delle persone valide e capaci, chiedo solo di venirci incontro per essere tutti contenti ed avere un clan solido con finalmente all’interno dei duellers con le palle!

Per quanto riguarda la questione Baal vedrò per quanto possibile di contattarlo ed invitarlo a leggere questo forum nella speranza che voglia anche lui postare la sua.

Saluti.
_________________

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website MSN Messenger
Arojy
Guest





PostPosted: Thu Sep 14, 2006 3:09 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

Mi dispiace solo di non avere il tempo di rispondere come si deve.. comunque vorrei ringraziare Darbula che a suo modo ci sta aiutando ad andare avanti..

See Ya Smile
Back to top
LionHeart Vampire
Guest





PostPosted: Thu Sep 14, 2006 4:49 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

darbu, io di te infatti nn mi sono lamentato ..
di altri si, perchè nn è la prima volta ke gente ke gioca a diablo coi BOT .. rompa a me ke per quel ke posso dedicarmi, lo faccio con tutta la mia passione ..

lo sai ke siamo amici io e te darbu, mi hai aiutato molto in passato .. stessa cosa per moloch ke pero' ha questa fissazione ke io nn devo stare nei vampiri da quando mi conosce ..

PER DEEP :

a) HO giocato a gw + di te, e se vuoi saperlo anke a livello alto .. thx del consiglio ma arrivi tardi Razz
b) nn preoccuparti di come duello, o come parlo in chat, io almeno sn amico di tutti e evito le pugnalate per guadagnare punti reputation ke perdo in altri campi ..

PER TUTTI ..

pensate ke a me nn piacerebbe fare gdr? per ora xò ci sn cose + importanti .. ricordo a tutti ke siamo nati questa settimana .. certo ke se ne puo' parlare in una maxi riunione .. e vediamo cosa dobbiam fare per migliorare il clan .. moloch nn preoccuparti, sn + degno di quel ke pensi di fare il vampiro ..

ho gia dato istruzioni a tutti di expare, anke io quando posso expo il ke è gia un evento Very Happy
l'idea sarebbe quella di un clan di vampiri super pesi nel duello, tutti al 50 e con un interpretazione degna .. ci si puo' lavorare .. ma senza attaccare sempre ..
Back to top
Van-Vought
Dungeon Explorer


Joined: 24 May 2006
Posts: 166

PostPosted: Thu Sep 14, 2006 7:49 pm    Post subject: (No subject) Reply with quote

ueh! non siam qui per parlare di lionheart, con lui potete discutere tranquillamente con i pm. vi ho invitati per avere consigli non flame Razz

durante la giornata lavorativa ho comunque pensato ad una cosa del genere
ricordare nella storia del clan la discendenza dai baali magari tipo albero genealogico

Caino
baal
che hanno poi creato
ventrue e tzimisce, quest'ultimi sopraffatti interamente dalle orde di diablo
rimanerono i ventrue per un breve periodo, il necessario a creare una propria progenie prima di abbandonare le faccende mortali.
questo abbandono ha provocato poi una scissione tra i vampiri generati che ha portato alla formazione di Camarilla e Sabbat

Nella prima militano i vampiri più tradizionalisti, applicatori delle vecchie tradizioni, studiosi del passato, (metagame on) praticanti del gdr (metagame off)

la milizia guerriera di questa setta è chiamata brujah (tag vam-b)
gli esperti incantatori invece sono noti come tremere (tag vam-t)
infine le perpetue avventuriere sono conosciute come gangrel (tag vam-g)

Il sabbat è invece il gruppo di vampiri che rinnega o cerca di ignorare il passato pensando ed agendo solo per il futuro della propria specie

lasombra il nome con cui sono chiamati i guerrieri del clan (tag vam-l)
kiasyd sono i conoscitori dell'arcano all'interno di questo gruppo (tag vam-k)
arimani le amazzoni (tag vam-a)


prevenendo ogni obiezione a questa separazione intra clan, rispondo dicendo che ognuno è libero di giocare il proprio ruolo come preferesce ed i vampiri non sono mai unici tra loro come uguali non sono le loro storie personali, c'è chi è più iprontato su un tipo di personaggio cacciatore con pochi scrupoli riguardo lla storia dietro la propria esistenza e chi si giostra tra le due, credo che questo clan debba essere abbastanza aperto ai nuovi giocatori ed essere in grado di assegnare un posto ad ogni tipo di player, player A carismatico che adora parlare e fare gdr troverà nella camarilla un luogo piacevole in cui stare in compagnia di altri giocatori a lui simili, player B interessato soprattutto all'arte del duello ed ignorante (in senso letterale ovviamente) di quel che regola il puro gdr avrà cmq spazio all'interno del sabbat.
la cosa è probabilmente da sistemare, attendo consiglio inoltre dagli anziani riguardo le associazioni delle sette..
Mi piace l'idea di Moloch di un nome diverso del pg, il chè è una cosa interessante da fare.. io Andrea Perina persona interpreto sul forum e sono conosciuto da tutti voi come Van-Vought, ma il van-vought che voi conoscete e semplificate come persona che mi rappresenta, se interpreta un gdr deve avere un nome diverso..
evviva il meta-game ! Clown

altre cose necessarie: l'apertura di un forum dedicato al gdr e possibilmente diviso in due parti del tipo "Cronache del clan" "cronache dei membri" in cui nella prima anche i visitatori possano leggere ed intervenire, mantenendo la seconda per quelli all'interno o cmq dedicata alla storia vista dal punto di vista del proprio pg, questo ricordo benissimo che si faceva anche sul vecchio forum vam, purtroppo ora chiuso.

altre idee sul genere "brain storming"

i vampiri si cibano di sangue ed anche quelli su rebirth sentono questo bisogno, ogni membro dovrà cibarsi almeno 2 volte la settimana ( vincere almeno 2 duelli durante la settimana) tempi più lunghi tra un pasto e l'altro per i vampiri piu anziani. questo aiuterebbe a mantenersi cmq attivi nella pratica del duello.

l'abolizione di un unico reggente e la sua sostituzione con un consiglio formato dai vampiri appartenenti alle diverse sette. l'unico reggente vampirico può essere solo qualcuno di una generazione precedente alla nostra, un vampiro cui il sangue che l'ha generato sia più prossimo a quello di Caino, attualmente gli anziani si stanno riposando quindi noi abbiamo via libera fintanto che non ci ammazziamo tra di noi...


NB.
ogni cosa scritta in questo post è da considerarsi rispetto il mio punto di vista e non in versione assoluta. ogni cosa scritta fin quì è frutto del mio pensiero di singolo, non è una decisione ne un accordo avuto con altri vampiri, scrivo sul forum prima ancora di parlarne con chiunque altro.
_________________
www.diablorebirth.net

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail MSN Messenger
Display posts from previous:   
Post new topic   Reply to topic    Rebirth Expansion Forum Index -> Vampire's Castle All times are GMT + 2 Hours
Goto page 1, 2  Next
Page 1 of 2

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You can attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group